Impara a realizzare
il tuo cappello,
il tuo business,
e il tuo successo.

Oggi è più facile che mai
grazie ad ATLANTIS CAP ACADEMY

Una serie di corsi integrati per diventare
autentici specialisti, oppure aggiornarsi.

Sapere tutto per non perdere
il filo delle novità.

ATLANTIS Cap Academy

Il cappello sportivo non ha più segreti.

 

Diventare in pochissimo tempo un Product manager e un Marketing manager con tutte le conoscenze per espandere il proprio business nel settore del cappello sportivo. Oppure, se già specialisti di settore, aggiornarsi sulle tante novità di un settore in costante, rapidissimo mutamento.

Ecco l’opportunità offerta dalla ATLANTIS Cap Academy: una scuola aperta a tutti, totalmente gratuita, completa e qualificata.

I corsi vengono svolti – per un gruppo oppure anche per un singolo partecipante – presso la sede di Atlantis a San Donà di Piave (Venezia). Si effettuano inoltre, corsi specifici su richiesta ovunque in Europa.

 

Siete pronti? Allora, si parte!

Storia, tecnica, design, innovazione,

distribuzione, comunicazione, vendita.

Questo abbiamo estratto dal cappello.

 

ATLANTIS Cap Academy è una realtà in cui un pool di specialisti e manager MASTER Italia offrono le loro diversificate competenze a chi desidera approfondire qualunque aspetto circa l’ideazione, produzione e commercializzazione del cappello sportivo.

Nessun percorso obbligato, bensì una struttura di corsi flessibile in cui ognuno trova esattamente ciò che gli interessa, per realizzare nuovi obiettivi. Ad esempio il potenziamento della capacità di creare e personalizzare i propri modelli, oppure una miglior assetto della propria forza vendita.

Al termine di ogni corso viene inolte rilasciato un attestato di partecipazione, in cui Atlantis – con la sua autorevolezza di leader di settore – certifica il percorso compiuto e le competenze acquisite.

I CORSI

Corsi Personalizzati tagliati sulle Vostre esigenze

Produzione 1 (Europa)

Un’arte analizzata sotto ogni punto di vista.

Descrizione del modulo didattico – Dopo alcuni cenni sula storia dei processi  manifatturieri riguardanti il cappello, si giunge ad un’esposizione dettaglata di come oggi si svolge la produzione. Analisi dei procedimenti, a partire dalla selezione dei tessuti e degli altri materiali impiegati, delle forme, delle tante possibili tipologie di finitura. Una panoramica assolutamente completa sulle possibilità di realizzazione e di personalizzazione.

 

  • selezione dei tessuti, dei filati, delle gomme e altri materiali
  • composizione dell’oggetto: pannelli, visiere, occhielli, chiusure
  • cuciture, ricami piatti e in 3D, stampe, applicazioni
  • caratteristiche e valenze dei vari tipi di manufatto finito
  • come riconoscere il range qualitativo di un cappello in base ai materiali e alla tecniche utilizzate
  • certificazioni di settore

Produzione 2 (Far East)

Tutto ciò che occorre sapere sul nuovo che avanza.

Descrizione del modulo didattico – Le possibilità di produzione offerte dai nuovi centri operativi dell’Estremo Oriente rivestono un enorme interesse presso la Clientela. Spesso ci sono stati richiesti approfondimenti in materia, da parte di chi intende effettuare un aggiornamento completo sul Know-how e sulle tecniche del futuro. Da qui è nato il presente modulo, separato da quello precedente, che vede come tema principale le tantissime opzioni di personalizzazione ora disponibili.

 

  • principali differenze operative tra Europa e Far East
  • metodi di personalizzazione sulle forme e sulle finiture
  • metodi di personalizzazione del prodotto di magazzino
  • vantaggi strategici

Marketing

Strumenti concreti
per far crescere il vostro business.

Descrizione del modulo didattico – Vengono qui presi in esame tutti gli aspetti relativi alla commercializzazione del prodotto: i servizi da sviluppare in modo da meglio soddisfare i clienti rispetto ai competitors, il posizionamento rispetto ad altri brands, i sistemi più aggiornati di vendita e di interazione con il pubblico (anche sui new media). Una panoramica completa, quindi, su come proporsi ai mercati, tenendo in considerazione le diversità esistenti tra loro.

Oltre a ciò, vengono presentate le caratteristiche rivoluzionarie del Global Tracking System, modalità che consente ai Clienti di monitorare passo dopo passo la progettazione del prodotto commissionato, nonché tutti i passaggi relativi alla sua spedizione: in tempo reale, direttamente dal proprio spazio nell’Area riservata del sito web Atlantis.

 

  • saper proporre un prodotto vincente
  • la crescente importanza della gamma dei servizi offerti (logistici, tecnologici, ecc.)
  • analisi dei principali mercati mondiali
  • case histories dell’esperienza Atlantis
  • il GTS (Global Tracking System)

ADS

Dall’intuizione al cappello finito:
ADS vi trasforma subito in designers.

Descrizione del modulo didattico – Teoria e pratica della realizzazione di un cappello grazie ad ATLANTIS Design Suite: il software per essere da subito stilisti, situato all’interno del sito web aziendale. Visualizzare la vostra idea, scegliere la forma e i tessuti, i colori e le personalizzazioni, con ADS diventa semplicissimo e divertente come un gioco. Una volta realizzato a video il progetto, vi è possibile archiviarlo nel vostro spazio riservato; rivederlo ed aggiornarlo in qualsiasi momento; visualizzarlo in 3D; scaricarlo come file in formato Pdf. Una volta deciso che si tratta di un definitivo, basta indicare la quantità desiderata per conoscere subito il prezzo unitario e quello totale, nonché i giorni necessari per la consegna, effettuata in tutto il mondo.

 

  • presentazione teorica di ATLANTIS Design Suite
  • laboratorio con esercitazioni pratiche al computer, in affiancamento  a tecnici ed esperti aziendali

Creatività

Stili, tendenze, esperienze
che fanno più belli i cappelli.

Descrizione del modulo didattico – Al di là delle tecniche di produzione e delle tecnologie, dei servizi offerti e delle strategie di marketing, un cappello è un articolo moda. Che merita perciò un’analisi teorica sugli stili, gli accostamenti di colore, le combinazioni tra materiali differenti, la ricerca di nuove scintille creative. Illustrando anche case histories proprie dell’esperienza Atlantis, viene effettuato un percorso completo sull’estetica del cappello: vale a dire, proprio l’elemento decisivo per realizzare un articolo di successo.

 

  • forma, colore, composizione
  • il cappello sportivo come accessorio emergente
  • case histories aziendali
  • aggiornamento sulle più recenti tendenze di mercato

TRAINING SU MISURA

Corsi Personalizzati tagliati sulle Vostre esigenze

Corsi Personalizzati

Tagliato e confezionato per la misura di ogni testa.

Il corso può essere creato ad hoc approfondendo uno o più moduli in base alle esigenze, oppure realizzandone il focus secondo il mix di argomenti desiderato. Ogni ospite troverà esattamente ciò che gli serve, senza inutili perdite di tempo o riproposizioni di cose che già conosce. Sarà sufficiente farne richiesta diretta presso il management Atlantis, per avere un’offerta didattica calibrata sui propri interessi.

A questo proposito – sempre ovviamente su richiesta – Atlantis è in grado di organizzare un corso (completo o personalizzato) anche per un unico partecipante. Niente è impossibile: basta chiedere, la risposta sarà pronta e il più possibile vicina ai desideri espressi.

Anche nella tua sede

Ovunque voi siate, Cap Academy è lì.

Tutti i corsi, che si svolgono presso la sede aziendale di San Donà di Piave (Venezia), sono totalmente gratuiti. Oltre a ciò, Atlantis offre la possibilità di attività didattiche presso la sede del cliente – con programmi didattici sia completi che focalizzati su temi specifici – da realizzarsi ovunque in Europa.

Gli stages possono venire organizzati in occasione di appuntamenti fieristici, oppure direttamente presso le aziende richiedenti. Sempre nell’ottica di quella assoluta flessibilità che contraddistingue la filosofia della Cap Academy.

RISORSE

video, presentazioni power point, links

… sezione in continuo aggiornamento …

CALENDARIO

Date dei corsi e modalità di iscrizione

APRILE 2017

12/04/17: Le Monde de la Personnalisation! Tout ce qui concerne la casquette baseball (FR)
13/04/17: The Customization World! Learn all there is to know about sport caps (EN)

MAGGIO 2017

09/05/17: Il mondo del personalizzato! Tutto quello che si può sapere sul cappellino sportivo (IT)
10/05/17: Le Monde de la Personnalisation! Tout ce qui concerne la casquette baseball (FR)
11/05/17: The Customization World! Learn all there is to know about sport caps (EN)

 

Per informazioni e iscrizioni inviare richiesta a chiara.mattiuzzo@masteritalia.it

OSPITALITÀ

a casa nostra, come un vero amico

la Casa dei Racconti

Una elegante Country House dove sarete nostri ospiti.

Per i partecipanti ai corsi, gratuito è anche l’intero soggiorno. Essi verranno ospitati presso La Casa dei Racconti, una suggestiva dimora di inizio Ottocento – oggi totalmente restaurata – immersa nel verde delle campagne veneziane. La Casa dispone di eleganti stanze da letto, ristorante, un salone per feste o convegni, piscina con Solarium, parco/giardino e bosco.

Dalla Casa dei Racconti sono facilmente raggiungibili Venezia e Treviso, oltre a numerose città d’arte e località turistiche del Veneto.

Il Pacchetto Completo

Clienti, certo. Ma soprattutto, amici.

Per Atlantis, la cordialità nei rapporti professionali e commerciali è sempre stata un elemento irrinunciabile. Non solamente a parole, ma nei fatti: per questo – in base alla solidità o lunga data del rapporto esistente – numerosi tra i partecipanti potranno godere di vantaggi ulteriori. Sino, ad esempio, a vedersi rimborsati i biglietti aerei o ferroviari utilizzati per raggiungere la sede aziendale a San Donà di Piave.

In Atlantis, gli ospiti sono sempre graditi e messi a proprio agio per l’intera durata del soggiorno. Ospiti veri, in tutto e per tutto.

CONTATTI

Come iscriversi

Le informazioni di massima sono reperibili in questo stesso sito.
Per conoscere più in dettaglio qualsiasi aspetto – ad esempio per concordare uno stage personalizzato, oppure un evento presso di voi – contattate direttamente l’azienda con una telefonata al +39 0421 571111 o compilando il form sottostante.

Richiesta di informazioni

10 + 7 =

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!