La tecnologia Atlantis

Atlantis è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni tecniche ed innovative per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, con l’obiettivo di aumentare costantemente la soddisfazione dei propri clienti in termini di confort, indossabilità e funzionalità.

Simboli utilizzati

Fissaggio antipilling

Riduce la formazione di pelucchi e palline su tessuti e prodotti a maglia creati con filati che contengono fibre sintetiche e che sono inclini alla formazione di palline per la loro considerevole lunghezza, flessibilità e resistenza all‘impatto

Antivento

Tessuto prevalentemente in Nylon o Poliestere che ha caratteristiche intrinseche di protezione dal vento dovute a speciali trattamenti che il tessuto subisce in fase di finissaggio.

Antipioggia

Tessuto prevalentemente in Nylon o Poliestere che ha caratteristiche di isolamento dall’acqua e dall’umidità dovute a speciali trattamenti che il tessuto subisce in fase di finissaggio.

Antifreddo

Tessuto con caratteristiche di traspirabilità e isolamento dal freddo.

estivo

capo adatto alla stagione estiva

invernale

capo adatto alla stagione invernale

soft touch

Capo con pannelli frontali senza rinforzo e quindi non rigido

soft touch

Tessuto che offre una piacevole sensazione di morbidezza al contatto con la pelle.

Elasticizzato

Capo realizzato con tessuti mixati con spandex in modo da renderli elastici.

Reversibile

Capo reversibile.

Ideale per la stampa

Capo adatto per essere stampato con stampa serigrafica.

Stampa sublimatica

Capo pre-stampato con stampa sublimatica.

pocket

articolo tascabile

dual style

articolo con doppia funzione

high visibilty

articolo ad alta visibilità

workwear

articolo da lavoro

Taglie famiglia

Capo realizzato sia in taglie adulto che bambino.

Taglia bambino

Capo ideato e realizzato per bambini.

Nuovo prodotto

indica tutti i nuovi prodotti

Nuova variante colore

indica tutti i nuovi colori

Etichetta rimovibile

Etichetta facilmente rimovibile con semplice strappo.

Disegno registrato

Capo il cui design è stato registrato e di proprietà di Atlantis Fitting Emotion.

top product

articolo con miglior rapporto prezzo-qualità-numero di vendite

customized using DSS

articolo personalizzabile con il software online DSS

Tessuti tecnici

THINSULATE 3M™

f132iIsolamento 3M™ Thinsulate™ è utilizzato per le giacche, pantaloni, guanti, cappelli e stivali per mantenere costante la temperatura interna quando fuori fa freddo. Le microfibre che compongono il trattamento Thinsulate intrappolando molecole d’aria tra chi indossa il capo e l’esterno. Più aria viene intrappolata e migliore sarà l’isolamento verso l’esterno.

TEFLON ®

f131iTeflon® è un marchio registrato e di proprietà della DuPont, viene utilizzato su una vasta gamma di prodotti. Teflon® non è uno specifico nome chimico o prodotto. Il marchio Teflon® rappresenta una famiglia di prodotti ad alte prestazioni che vengono utilizzati in un’ampia varietà di applicazioni industriali e prodotti per consumatori. Il marchio Teflon® rappresenta una varietà di benefici per i consumatori, tra cui facile da pulire, antiaderente, repellenza e durata.

COOLDRY

f126iCoolDry integra il comfort del cotone e una buona prestazione quick-dry del poliestere. Favorisce la trasmissione di umidità dalla pelle alla superficie esterna del tessuto grazie alle sue speciali peculiarità. Il trattamento CoolDry rende il tessuto più traspirante e morbido mantenendo la pelle asciutta e dando così la sensazione di benessere e comfort.

THERMOLITE ®

f126iIl tessuto INVISTA Thermolite® grazie al suo isolamento fornisce calore e comfort senza appesantire il tessuto. Comodità, leggerezza e isolamento permettono una libertà di movimento che lo rendono l’indumento perfetto. Le sue fibre cave inglobano l’aria e favoriscono un buon isolamento dalla luce mantenendo buone prestazioni di resistenza.

 

COTONE BIOLOGICO

f292iIl cotone organico è generalmente inteso come il cotone che viene coltivato in paesi subtropicali come la Turchia, Cina, Stati Uniti d’America da piante non geneticamente modificate, che deve quindi essere coltivato senza l’uso di prodotti chimici agricoli sintetici come fertilizzanti o pesticidi.

BAMBOO CHARCOAL

f293iE’ costituito da pezzi di bambù presi da piante vecchie almeno cinque anni e bruciati all’interno di un forno a temperature superiori di 120°C. Gode protezione dell’ambiente riducendo il residuo inquinante. Si tratta di un materiale ambientale che ha eccellenti proprietà di assorbimento.

Indicazioni sulle taglie

Qualità e cura

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Share This

Share this post with your friends!